Prodotti

LASTRE IN METACRILATO (PMMA) TIPO PLEXIGLASS

Il metacrilato è il materiale plastico di riferimento a livello di comportamento alla luce ed alle intemperie.
È rigido, incolore e dotato di una limpidezza straordinaria. Un’ampia gamma di colori
è disponibile su richiesta. Inerte all’aggressione di svariati agenti chimici.
R.G. Centro Servizi di Raffaella Grande è in grado di fornire il taglio laser.

PROPRIETÀ PRINCIPALI

Le lastre in metacrilato, materiale termoplastico rigido, si prestano a tutti gli effetti di trasmissione o diffusione della luce o del colore. Il metacrilato gode di un'eccezionale limpidezza e può essere fornito incolore oppure colorato in una vasta scelta di tinte. Inerte a diversi agenti chimici aggressivi.

VETRI DI SOSTITUZIONE O COMPLEMENTARI

Il metacrilato come materiale è più simile al vetro. Questo spiega il suo largo utilizzo come soluzione ideale per sostituzione vetri per finestrature e verande.

APPLICAZIONI

Numerosissimi sono i settori d'impiego del metacrilato. Solo per citare alcuni esempi: architettura, decorazione, lavori pubblici, arredo urbano(porte, vetrate, parapetti, cupole, lucernari, illuminazione, schermi acustici); segnaletica (insegne, cartelli pubblicitari, cassoni luminosi, PLV); sanitari (vasche da bagno, piatti doccia, lavabo); ortopedia e protesi; campo automobilistico (targhe di circolazione, deflettori laterali); arredamento(portaoggetti, cornici, soprammobili, mensole, mobili).

TAGLIO LASER

La lastra in metacrilato può essere messa in forma mediante i più differenti sistemi industriali, artigianali ed artistici. Si tratta di un materiale che si presta alla sagomatura al laser in modo ottimale, assicurando il miglior risultato possibile della sua lavorazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lastre disponibili nel formato 3050 x 2050 mm. Per il metacrilato sono a disposizione i colori trasparente e opale. Colorati disponibili a richiesta

Torna in alto